Per la preparazione delle seppie ripiene bisogna pulire le seppie come prima cosa. Eliminare l’osso e la sacca del nero senza romperla, togliere le interiora, gli occhi con l’aiuto delle forbici e lavare sotto acqua corrente.
Adesso prepariamo il ripieno: in una ciotola mettere il pane raffermo sbriciolato, aggiungere l’aglio, il prezzemolo sminuzzato, il parmigiano grattugiato e mescolare fino ad ottenere un composto omogeneo. Aggiungere le uova e mescolare ancora. Aggiungere 2 cucchiai di olio extravergine di oliva utile sia per rendere il ripieno più saporito ma anche più morbido. Per questa preparazione consigliamo l’uso di Impulso perché offre un contrasto elegante con il sapore delicato della seppia. Il ripieno è pronto!
Con l’aiuto di una forchetta riempire le seppie fino all’orlo con il ripieno preparato.
È il momento della cottura. In una padella capiente far rosolare la cipolla con l’olio extravergine di oliva. Successivamente, aggiungere le seppie ripiene e farle rosolare da entrambi i lati finché non risulteranno dorate in superficie. Sfumare con il vino bianco e lasciare evaporare l’alcol. Abbassare la fiamma e dopo circa 15/20 min aggiungere la passata di pomodoro, il sale. Lasciar cuocere a fuoco medio-basso per altri 20/30 minuti, fino a quando il sugo si sarà addensato alla giusta consistenza.
Aggiungere del basilico fresco e servire le seppie ripiene al sugo calde.
Buon appetito!
©2023 CaVi uliveti di Matilde Dirodi All Rights Reserved | Hamelirainstrasse 15, 8302 Kloten (CH) | CHE-367.269.732 IVA | Privacy Policy | Cookie Policy | Termini e Condizioni
o
Contattateci Se avete domande sugli ordini, scriveteci all’indirizzo [email protected].