Torta di arance con olio extravergine di oliva

Svolgimento

Per preparare la torta di arance aggiungere allo zucchero le uova e lavorarle con delle fruste elettriche, montare finché le uova non risulteranno chiare e spumose.

Aggiungere la miscela alla farina, poco per volta, e lavorare ancora con le fruste fino ad ottenere un composto omogeneo.

A questo punto, grattugiare con una grattugia a fori larghi 2/3 arance, in base alla dimensione. Per dare ancora più sapore alla torta, spremere il succo di arancia nel composto.

Aggiungere una bustina di lievito per dolci insieme alla vanillina. Continuare ad amalgamare.

Aggiungere 130 grammi di olio extravergine di oliva. IMPULSO, dal gusto elegante con sentori di mandorla, sposa perfettamente la ricetta. Sostituire il burro, comunemente usato per questa ricetta, con l’olio extravergine di oliva porta vantaggi. L’olio è formato da grassi insaturi, considerati grassi buoni. Il burro invece, è caratterizzato da meno grassi ma la maggior parte di questi sono grassi saturi, considerati cattivi per la salute. Inoltre, l’olio è un grasso vegetale a differenza del burro, grasso animale. L’origine determina un diverso contenuto di colesterolo. I grassi animali, come il burro, contengono quantità elevate di colesterolo.

La torta è pronta, non resta che cuocerla. Versare il composto in una teglia a cerniera e cuocere la torta in forno ventilato a 180 gradi per circa 30 min. Terminare la ricetta con una spolverata di zucchero a velo per rendere il tutto più goloso.

Buon appetito!

Ingredienti

  • 200 grammi di zucchero
  • 300 grammi di farina
  • 4 uova
  • 3 arance
  • 1 bustina di lievito
  • 1 bustina di vanillina
  • 130 grammi di IMPULSO, extravergine di oliva

Account

o

Contattateci

Contattateci Se avete domande sugli ordini, scriveteci all’indirizzo [email protected].